DEA SpA QUOTATA IN BORSA

Dal Socio ODOARDO ZECCA SRL “grande soddisfazione per lo storico traguardo”.
 
Ortona, 5 Luglio 2024 – Una data fondamentale per il panorama energetico italiano. Alle ore 8.00 del 5 luglio 2024, infatti, la campanella degli uffici di Piazza degli Affari – Milano ha sancito l’ingresso di DEA S.p.A (Distribuzione Elettrica Adriatica) partecipata dalla Odoardo Zecca srl nel mercato finanziario DI Euronext Growth Milan (“EGM”), gestito e organizzato da Borsa Italiana.
 
La quotazione di Dea è una tappa importante nel percorso di crescita ed aggregazione di alcuni distributori italiani.
 
Già nel Giugno 2023, infatti, la Odoardo Zecca srl aveva siglato un accordo con il Gruppo Astea a cui hanno fatto seguito, alla fine di dicembre, le business combination con Energie Offida Srl e AMAIE SpA. Un processo sinergico, dicevamo, nato con l’obiettivo di costruire una struttura sempre più rilevante  ed efficiente nel campo della distribuzione elettrica e della pubblica illuminazione, capace di affrontare con coraggio nuove sfide e che oggi raggiunge un traguardo significativo.
 
Ha così commentato la notizia l’Amministratore Unico di Odoardo Zecca Srl Gennaro Zecca: “La quotazione di Dea rappresenta la conferma delle capacità di crescita attraverso l’aggregazione di alcuni distributori elettrici italiani; capacità a cui per primi insieme ad Astea abbiamo creduto e che per primi abbiamo innesca
Menu