ZECCA ENERGIA: GLI ENORMI BENEFICI ECONOMICI ED AMBIENTALI DEL REVAMPING ILLUMINOTECNICO

Nell’ambito dell’attività di efficientamento energetico per i clienti industriali, la divisione ” Green Solutions” della Odoardo Zecca srl, ha appena ultimato il revamping illuminotecnico di circa 1300 punti luce presso una delle più importanti multinazionali della Val di Sangro.

L’attività ha interessato tutte le aree amministrative e produttive dello stabilimento industriale di Atessa (Abruzzo). La principale caratteristica dell’intervento è stata la sostituzione di lampade tradizionali (tubi a fluorescenza) con lampade a tecnologia led anche in aree classificate ATEX .

L’intervento ha comportato una riduzione della potenza assorbita per l’impianto illuminotecnico di circa il 60% , generando notevoli benefici sia in termini economici che ambientali, con tempo di rientro dell’investimento inferiore ai 3 anni.

Sostituire gli impianti illuminotecnici ormai obsoleti non solo permette di ridurre i costi energetici, ma consente inoltre di diminuire i costi di manutenzione e migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.

Tutti gli interventi di revamping LED possono essere effettuati attraverso la soluzione finanziaria del noleggio operativo (con un massimo di 60 canoni) con importanti benefici sia fiscali che operativi.

Menu