“Trofeo Aspm Zecca – corri con energia…” 28/8/2016

Bellissima esperienza la gara ortonese ormai alla terza edizione, sponzorizzata da Aspm-Zecca, la nuova società del gruppo Zecca che vende Luce e Gas sul territorio. Un appuntamento al quale la storica azienda ortonese ha ritenuto di non dover mancare.

Il binomio Ortona Gruppo Zecca è troppo forte e ci sono momenti in cui è corretto stare vicino ad iniziative che possono avere una rilevanza anche turistica per far conoscere le peculiarità della zona.
Il circuito, infatti, si snoda tra la storia e i monumenti della città. Un percorso suggestivo che tocca le principali testimonianze architettoniche e i luoghi della memoria ortonesi. : il Castello Aragonese, la Cattedrale, il Cammino di San Tommaso, il Teatro Comunale F. P. Tosti, il Palazzo Farnese e il Quartiere di Terravecchia, simbolo eroico della battaglia di Ortona.

Il “Trofeo Aspm Zecca – corri con energia…”, assegna 30 punti per il calendario Corrilabruzzo, che prevede 60 tappe abruzzesi a stagione più altre nelle regioni limitrofe, e ha visto una ricca partecipazione in tutte e tre le fasce competitive: i giovani fino a 15 anni partiti per prima e che hanno percorso 2 km,  gli adulti divisi tra la gara amatoriale e  quella competitiva. Nella sezione amatoriale gli atleti hanno effettuato un giro completo del percorso di 3 km, mentre per la gara competitiva i giri di percorso da compiere erano 3 per un totale di 9 km.

L’evento sportivo organizzato dalla ads Ortona for Runners – Trofeo Aspm Zecca, è stato illustrato da Vincenzo Colonna, presidente della Ortona for Runners, da Luigi Di Matteo membro del direttivo della Asd Runner, Simonetta Schiazza assessore allo sport del Comune di Ortona e da Carmela Mainiero della Aspm Zecca sponsor dell’iniziativa.

programma_Trofeo_Aspm_Zecca_corri_con_energia

Menu