Sostituzione massiva contatori di nuova generazione

Sostituzione massiva contatori di nuova generazione – 2G Open Meter

Open Meter 2G è il contatore di energia elettrica che prenderà il posto del misuratore di vecchia generazione entro il 2025.

L’ammodernamento del parco contatori di energia elettrica in bassa tensione rappresenta un intervento essenziale per rispondere alle esigenze di un settore dinamico e in continua evoluzione come quello energetico.

Il nuovo contatore è in grado di combinare la qualità del servizio con l’innovazione tecnologica, per assicurare ai consumatori alti standard di performance e nuove funzionalità, ricevere informazioni sui consumi energetici della propria abitazione ogni quarto d’ora e predisposto per interfacciarsi con altri dispositivi smart home per monitorare, ad esempio, l’energia assorbita dai singoli elettrodomestici.

In questo contesto, la Odoardo Zecca, ha predisposto il proprio piano di sostituzione massiva per i comuni di Ortona e San Vito Chietino, che prevede la sostituzione di circa 18000 contatori entro il 2025.

Tra il secondo semestre del 2023 e il primo trimestre del 2024 sono stati installati circa 6000 Open Meter 2G.

Tramite il sistema MEROPE (MEtering and Realtime OPEration), sviluppato interamente dal reparto R&D della Odoardo Zecca, i misuratori 2G vengono gestiti completamente da remoto consentendo di finalizzare la gran parte delle operazioni tecniche e commerciali, con indubbi vantaggi per i clienti in termini di rapidità e qualità del servizio offerto.

Menu