Inaugurazione della Centrale Idroelettrica BIVARO comune di Oratino (CB)

Sarà inaugurata venerdì 28 giugno, alle ore 19, la Centrale idroelettrica di Bivaro-Oratino, gestita dalla Odoardo Zecca srl di Ortona. Per l’azienda si tratta di un evento importante in uno scenario che, malgrado la recessione economica, la vede protagonista di nuovi investimenti e di una importante fase di crescita.
Il programma della giornata prevede alle 17.30 un cocktail di benvenuto, alle 18 il saluto delle autorità, alle 18.30 gli interventi di Gennaro Zecca (direttore generale della Odoardo Zecca srl) e dell’ingegnere Michele Carlone (progettista dell’impianto); alle 19 il Presidente della società Zecca, Odoardo Zecca, procederà al taglio del nastro con le autorità intervenute, seguiranno visite guidate in centrale.
Dichiarazione del direttore generale Gennaro Zecca
«Con questo intervento abbiamo recuperato e rimesso in esercizio una vecchia centrale idroelettrica abbandonata da decenni. L’inaugurazione di questa centrale non è, quindi, solo un momento di crescita aziendale ma consente anche il recupero di un pezzo del territorio del comune di Oratino e permette la sua restituzione alla fruibilità pubblica.

È per questo motivo che abbiamo voluto condividere questo momento con gli Oratinesi estendendo a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare e raccontando, attraverso una piccola mostra fotografica, il percorso di recupero, non solo funzionale ma anche paesaggistico, che è stato fatto».

Menu