Efficienza energetica convertito in legge il Decreto 102 del 4/7/2014

ZECCA ENERGIA offre un servizio di audit energetico alle imprese.

Con la conversione in legge del decreto 102 del 04/07/2014 vengono introdotte importanti novità nello scenario legislativo italiano in materia di efficienza energetica.

Tra le novità introdotte, che avranno riflessi nel breve periodo, c’è la previsione per le grandi imprese e per le imprese a forte consumo (indipendentemente dalle dimensioni) di eseguire nei siti produttivi una diagnosi energetica entro il 5 dicembre 2015, e successivamente ogni 4 anni.
La diagnosi deve essere condotta da società di servizi energetici, esperti in gestione dell’energia o auditor energetici, .
La diagnosi deve includere una valutazione della possibilità di utilizzo del calore prodotto da impianti cogenerativi ad alto rendimento (CAR) laddove presenti nelle vicinanze.

Il Gruppo ZECCA, da sempre presente in tutti gli aspetti della filiera energetica, offre un servizio di audit energetico per imprese di qualsiasi natura e dimensione, supportando il management e l’imprenditore nelle scelte tecniche più efficienti e offrendosi per la successiva realizzazione e gestione dell’intervento tecnico.

 

Menu